
✒️Eleanor Oliphant ha attraversato il fuoco ed e’ sopravvissuta, ma basta davvero sopravvivere quando ci si sente diversi, soli e non amati?
La cicatrice che serpeggia sul suo viso non e’ l’unica con cui Eleanor deve convivere giorno dopo giorno perché le ferite più deturpanti sono quelle del cuore.
📖 La protagonista del romanzo trincera il suo dolore dietro un carattere schivo, abitudini sempre uguali, il lavoro, la solitudine e la vodka. Un giorno, però, qualcosa cambia: l’infatuazione per una rockstar, l’amicizia con il collega Raymond e il soccorrere l’anziano Sammy da morte certa, le faranno capire che il mondo può essere luminoso e pieno di infinite possibilità.
✨️Grazie alla meraviglia dei piccoli e semplici gesti, Eleanor imparerà a risolvere l’enigma di se stessa e a superare il terribile trauma che le ha lacerato l’anima impedendole di vivere davvero.
❤️Che dire? È praticamente impossibile non amare Eleanor! Nonostante sia chiusa in se stessa, fuori dal mondo, inopportuna e scostante, e’ sempre capace di strapparti un sorriso e di farti credere che anche dopo il buio e il dolore ci sia un futuro radioso ad attenderti! E per questo la ringrazio immensamente!
🌸Grazie alla sua meravigliosa lezione di vita, capiremo che si può riparare se stessi, abbattendo il muro che abbiamo costruito con le nostre stesse mani.
“Eleanor Oliphant sta benissimo” e’ un romanzo semplice, toccante e delicato da leggere quando ci si sente giù, quando si e’ felici e quando si ha voglia di una lettura “aggiusta paure”! ❤️
❓️Avete letto il romanzo? Avete amato come me questa grande storia di amicizia e di vita vera e la sua protagonista?

Ciao, una lettura molto invitante, grazie per il consiglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, e’ davvero un romanzo meraviglioso!
"Mi piace""Mi piace"
Penso proprio che lo comprerò. Ci credo!
"Mi piace"Piace a 1 persona