
✨️Può l’arcana magia del lago far rivivere storie e leggende ormai dimenticate, legando destini diversi?✨
📖 Celeste e’ costretta a trascorrere le vacanze estive nell’ uggiosa Lentini in compagnia della nonna, donna affettuosa e amorevole che però non riesce a scuoterla dal suo torpore esistenziale.
Le sue giornate trascorrono pigre e monotone finché una sera, ammaliata da una melodia stonata di flauto e da due occhi neri penetranti, conosce l’enigmatico Miele e decide di seguirlo fino al lago Biviere.
Le acque buie che luccicano al chiarore della luna, trasportano Celeste, come per incanto, in un mondo onirico ma reale in cui rivivono sorprendenti legami familiari e leggende ancestrali ormai sopite.
🌋Il cielo tinto di rosso della bruciante Etna e le acque argentee e imperscrutabili del lago Biviere fanno da sfondo al mondo incantato ed evocativo narrato da Giulia Savarelli. Il suo romanzo e’ una fiaba moderna abitata da una creatura ” né maschio né femmina, dai capelli d’angelo e gli occhi di demonio”, da donne coraggiose che hanno un legame viscerale con la natura, da antiche leggende e da una neonata dalla pelle di spine, il petto di cuoio e il cuore di roccia.
🕸Come in una ragnatela, i legami con gli antenati e con il passato tessono trame inaspettate che ci trasportano in un mondo senza tempo in cui dominano la natura, il destino e la magia delle seconde opportunità che cura crepe del corpo e anime infrante.
✒️Attraverso miti e leggende, l’autrice ci dona una delicata lezione di vita spingendoci a cercare la “scintilla” della nostra esistenza, quella luce capace di mostrarci le nostre origini e tracciare la strada futura da percorrere.
❤️Un romanzo da leggere assolutamente!
🌹Ringrazio infinitamente Giulia Savarelli per la copia del libro e per la fiducia.
❓Vi incuriosisce “Miele nero”? Amate i romanzi intrisi di leggende? Credete nelle seconde opportunità?
