
❓Cosa succederebbe se la vera Perfezione fosse imperfetta? E se trascendere e abitare nell’Eden fino alla fine dei tempi fosse un errore?
📖 Nella misteriosa Baltica, lambita dal mare e abbacinata dalla luce bianca di abitazioni e strade, la vita dei discepoli del creatore KS scorre serena. Quando al maestro Kato verrà affidato il compito di portare a Baltica il giovane Overton, sperduto fuori dalle Mura, tutte le certezze verranno messe in discussione.
In cambio delle redenzione, riuscirà l’anziano Kato a portare a termine la pericolosa missione? Il coraggioso Overton, il cui cuore “appartiene alla polvere e alla sabbia” raggiungerà la Perfezione promessa per poter riabbracciare la madre tanto amata?
Tra le asperità della natura selvaggia, i misteri ancestrali, l’ignoto irto di insidie e gli istinti primordiali, i protagonisti lotteranno, ognuno a suo modo, per salvare il mondo dalla distruzione inflitta da un dio crudele.
✒️ Flavio Parenti scava con maestria nell’animo umano e ci regala un fantasy spirituale, filosofico e insolito, facendoci viaggiare in luoghi oltre l’orizzonte in cui l’avventura sfuma nella lotta per la sopravvivenza.
In un mondo atavico in cui l’Eden è governato dal Dio delle illusioni, i protagonisti impareranno, dopo aver affrontato indicibili peripezie, che la vera bellezza risiede nel difetto e che un’anima seppur imperfetta è pur sempre un’anima.
🏜️🌊🏔️Con “La divina avventura” viaggeremo tra deserti, strade bianche, tempeste, muri di iceberg, torri nere e distese sconfinate d’acqua, per ritrovarci infine a godere della meravigliosa “perfetta imperfezione” della nostra esistenza.
❓Amate i fantasy insoliti? Cosa ne pensate de “La divina avventura”?
