
Una donna che non riesce più a dormire, un mondo onirico e cupo e le illustrazioni sorprendenti di Kat Menschik sono i tre ingredienti principali di questa edizione del “Sonno”.
📖Una donna assuefatta dalla routine famigliare e da giorni sempre uguali smette di dormire dopo l’apparizione notturna di un vecchio dallo sguardo vuoto che le versa dell’acqua sui piedi.
🌌Durante le notti insonni, la sua unica compagnia diventa “Anna Karenina”, un romanzo interminabile pieno di rivelazioni e misteri che, come nel gioco delle scatole di carta, contiene al suo interno un mondo dentro l’altro.
Pian piano i mondi letterari del romanzo diventano l’universo reale della donna, spezzando la monotona normalità che l’ha esclusa dalla fantasia per troppo tempo.
Ma la perdita del sonno è davvero un dono?
✒️Murakami esplora l’inconscio e il metafisico descrivendo le tenebre di un sonno in cui la morte è perennemente all’erta.
Quello della protagonista è un viaggio che la allontana dal proprio corpo manovrando quotidianità e imprevisti come un vento silenzioso che apre le porte a una realtà segreta e inquietante.
Siete pronti a farvi trasportare da quel vento?
❓Avete letto il “Sonno” di Murakami? Cosa ne pensate dei non- finali e dei racconti che lasciano quesiti aperti? Vi aspetto nei commenti.
