Amore · Narrativa · Temi sociali

🔖L’ULTIMA COSA BELLA SULLA FACCIA DELLA TERRA di Michael Bible

Cosa accomuna le anime dolenti che si nutrono di oscurità mentre vorrebbero solo vivere di luce? Qual è il desiderio che esprimereste dopo essere sopravvissuti a una terribile tempesta?

🍂”L’ultima cosa bella sulla faccia della terra” è uno di quei libri che spinge a riflessioni profonde e lascia nel cuore mille interrogativi, forse perché tutti noi siamo fatti di buio e luce, tutti noi amiamo e odiamo allo stesso tempo e abbiamo un passato senza il quale non saremmo ciò che siamo oggi. Che dire? Ho divorato e amato questo libro pagina dopo pagina.

✒️La vita dei protagonisti, segnata da colpe, pregiudizi, etichette sociali e cattive abitudini è anche spesa alla ricerca di un’ammenda che li porti alla vera felicità. Possiamo condannare i loro comportamenti o cercare di comprenderne le azioni terrificanti, demonizzarli o compatirli, ma non possiamo fare a meno di entrare nel loro vissuto e accompagnarli in ciò che provano.

Conosciamo così Iggy, che cerca di darsi fuoco durante la funzione in una chiesa battista provocando una strage, il giovane Farber che, in un giorno normale di lavoro in biblioteca, incontra una donna sconosciuta e una bambina e per la prima volta si sente parte di qualcosa, e Nuvola, che fa rivivere l’amore per Al nel ricordo di una campana che dopo anni di inattività inizia a suonare.

📖 Benvenuti nel cuore della comunità di Harmony, “una cittadina come tante, piena di santi e peccatori”, mettetevi comodi e… buona lettura!

❤️ E ricordate: “Se c’è qualcosa che amate, tenetevelo stretto perché non si può mai sapere quando verranno a portarvelo via”.

❓️Avete letto questo nuovo romanzo edito da Adelphi? Vi incuriosisce? Quale altra novità in libreria mi consigliate di leggere? Vi leggo nei commenti ⬇️⬇️⬇️

Lascia un commento