Gialli/Thriller · Mistero · Narrativa

🔖THE TURNGLASS – La clessidra di vetro- di Gareth Rubin

⏳️ “Quello che avete tra le mani non è  un libro qualsiasi. È un romanzo tête-bêche tanto caro agli editori del XIX secolo. È  un libro che è insieme due libri: due storie intrecciate, una dopo l’altra. Apriteli e leggete il primo romanzo. Finisce a metà volume. Quindi capovolgetelo e leggete il secondo”.

📖 Protagoniste del romanzo sono due case dallo stesso nome, una adagiata su una torbiera dimenticata da Dio nell’ Essex nel 1881, e l’altra nell’assolata California del 1939, insinuata su un promontorio del Pacifico, in balia delle onde. Entrambe hanno qualcosa di corrotto e maligno e  nascondono strani legami familiari e la ricerca di una verità sepolta tra strati di inquietanti menzogne.

🟦 Preparatevi a leggere nella parte blu, la storia ipnotica di un medico inglese dell’800 che indaga sulla morte di un parroco nell’Essex, scoprendo un diario nascosto, una donna segregata in una stanza di vetro e un segreto dissotterrato dal fango.

🟥 Proseguite con la parte rossa, che cela la storia di una potente famiglia californiana che vive in una lussuisa casa di vetro  nascondendo meschini segreti.  Quella dei Tooke è una storia intrisa di ferocia, peccati, sensi di colpa e un passato che esige vendetta.

Leggere le due parti intrecciate del romanzo è come giocare a una partita a scacchi: quando una pedina cade, un mistero si svela. Ci si ritrova, così, immersi in un racconto pieno di colpi di scena fatali  e misteri ingarbugliati da risolvere.

Quelle di “The Turnglass”, sono due storie di malvagità, sofferenza e mistero che non hanno vincitori ma solo pedine e mosse strategiche. Siete pronti a giocare?

❓️Lo avete letto ? Vi incuriosisce? Vogliamo parlare della cover? Io la trovo meravigliosa! 🤩

Lascia un commento