Narrativa · Temi sociali

🔖CHIEDI SE VIVE O SE MUORE di Gaia Giovagnoli

I tarocchi possono davvero cambiare il destino e salvarci da noi stessi, o sono solo un filo sottile che lega questo mondo all’aldilà e a infinite combinazioni di imprevisti, amori, tradimenti e nuove possibilità?

I capitoli di questo romanzo sono ventidue, come gli Arcani Maggiori che campeggiano nel mazzo di tarocchi che India utilizza per leggere il futuro dei suoi clienti.

Per Leo e India il destino è stato crudele e ha unito in un’unica pelle un amore tossico nutrito dai traumi insormontabili del passato che, ormai, fanno parte della loro essenza.

I due ragazzi si nascondono così in questo sentimento malato, e nel calore del s3ss0 combattono il male che li abita, non per guarire, ma per non sentirsi soli. Dopo un tradimento qualcosa però si spezza: Leo diventa aguzzino rinchiudendo India per giorni in uno sgabuzzino senza cibo, acqua e luce. Una volta libera, India fuggirà da lui mentre Leo cercherà di togliersi la vita buttandosi dal balcone della loro casa.

In una fredda camera d’ospedale, mentre il corpo inerte di Leo sopravvive attaccato a un respiratore, India, arrivata al suo capezzale, inizierà il racconto della loro travagliata esistenza tra salti temporali, sedute di tarocchi e allucinazioni, dando vita a questo romanzo dalle tinte cupe e sensuali che con grande maestria parla di diversità, incomprensione, solitudine, relazioni tossiche e vendetta.

❓️Avete letto il romanzo? Vi incuriosisce? Vi leggo nei commenti ⬇️⬇️⬇️

Lascia un commento