
📖 Francesco ama Laura, ma la nostalgia del passato riemerge all’improvviso da strati di polverosi ricordi all’apparenza dimenticati.
🎒Francesco parte così alla ricerca di Helena, “un fantasma da rincorrere”, che lo porterà a vivere viaggi reali e immaginari in cui si intrecciano onde marine, cuccioli di volpe, foreste maestose ma anche sguardi, nuove amicizie, amori del passato e destini già scritti.
🗺 In una sorta di “autobiografia delle emozioni” , in questi bivi e incroci della vita, i pensieri filosofici di Francesco vengono scanditi da racconti di viaggio e assenze che pesano sul cuore come terribili macigni.
🥾🥾Il suo è un viaggio senza itinerari e durata che attraversa l’Europa, con ai piedi i suoi vecchi stivali, fidati compagni d’avventura, e sulle spalle l’inseparabile zaino, a ricordare il fardello emozionale che ci si porta dietro, nonostante tutto.
Siete pronti a percorrere questo insolito viaggio in cui “ogni bivio è un enigma”?
✒️ Con una scrittura poetica, evocativa e cadenzata da sentimenti contrastanti, Andrea Crestale ci porta nel mondo interiore di un uomo che crede fortemente nelle intricate trame del destino ponendosi una domanda all’apparenza semplice ma che nasconde tutto il peso di una scelta doverosa: “conta di più il verde dell’erba o il verde del mare”?
❓️ Vi incuriosisce questo romanzo in cui s’intrecciano scelte e destino? Avete mai nostalgia del passato o rimpianti? Vi leggo, curiosa come sempre, nei commenti⬇️⬇️⬇️
