Ironia · Narrativa · Natale

🔖LA MALIZIA DEL VISCHIO di Kathleen Farrell

🎄 Immaginate di tenere tra le mani una di quelle cartoline natalizie vintage che raffigura famiglie sorridenti che chiacchierano amabilmente attorno a una tavola imbandita di tutto punto…

Ebbene, strappate pure quella cartolina, perché in questo romanzo e nella famiglia inglese che nei primi anni ’50 si appresta a riunirsi nel cottage dell’anziana matriarca, non c’è nulla di delizioso o lontanamente amabile.

Tra conversazioni beffarde, battute pungenti, il ricordo di amori passati, interminabili partite a carte, (troppi) bicchieri di sherry e fughe inaspettate, prende vita il Natale irriverente di sei personaggi che porterà alla luce segreti, colpe, risentimenti e drammi personali irrisolti.

Siete pronti a conoscere l’egocentrica Rachel, l’indeciso Piers, la testarda Marion, il sottomesso Thomas, l’inconcludente Adrian e la dolce Bess?

Io l’ho fatto, e nonostante la mancanza di empatia, le marcate indoli e le loro subdole cattiverie e frivolezze, mi sono resa conto che il Natale non è Natale senza la famiglia ( per quanto odiosa possa essere)!

Perché Natale è una casa con dentro esistenze diverse tra loro, un camino acceso che protegge dall’aria invernale, il rumore di carta stropicciata dei regali appena scartati e la speranza che con il nuovo anno ogni cosa possa diventare luminosa.

📖 “La malizia del vischio” di K. Farrell è perfetto come dono natalizio sia per chi ama sfegatatamente il Natale, sia per chi è un po’ Grinch come me! Lo trovate da oggi in libreria! ❤️📚

Ringrazio Cristina e Fazi Editore per la copia digitale e la fiducia.

❓️Vi incuriosisce questa novità della Fazi? Amate l’atmosfera natalizia? Vi leggo, curiosa come sempre, nei commenti⬇️⬇️⬇️

Lascia un commento