Letteratura per ragazzi · Narrativa · Natale · Racconti

🔖FAVILLE di Charles Dickens

❄️È una raccolta di quattro racconti e una “porta magica” che vi farà entrare nelle atmosfere natalizie di un Dickens bambino intrise di antiche tradizioni e giochi ormai dimenticati, di storie di fantasmi, di fiabe che si animano, di inquietanti “mostri” dell’infanzia e di oggetti variopinti e straordinari che, come frutti magici, decorano l’albero di Natale.

🎄Durante la notte del 24 dicembre ” tutte le cose comuni diventano inconsuete e incantano”, e in un mondo complicato sia per il piccolo Charles che per molti altri bambini nelle sue stesse difficili condizioni economiche, un albero decorato con felicità, canti, danze e allegria, anche se per una sola notte, mette al riparo da ombre oscure e regala bei sogni che profumano di dolciumi e caldarroste.

📖 Tra viaggi magici, tabacchiere infernali, fantasmi dai lunghi capelli, uomini nemici di se stessi ed eroi della quotidianità che non devono essere dimenticati, Dickens ci dona dei preziosi racconti da leggere e condividere con chi amiamo.

🎁Donatevi questo piccolo libricino e che la fantasia abbia inizio…✨️✨️✨️

❓️Avete letto “Faville” o altri racconti di Dickens? Amate scoprire tradizioni e curiosità dei Natali passati? Vi leggo, curiosa come sempre, nei commenti⬇️⬇️⬇️

Lascia un commento