
Vi siete mai chiesti quale sia il vostro posto nel mondo?
📖 Lolly Willowes lo scopre dopo anni di un’esistenza grigia e anonima. Di famiglia conservatrice con consuetudini piuttosto antiquate, Lolly, alla morte del padre, viene “assorbita” dalla famiglia del fratello quasi come fosse essa stessa un articolo dell’eredità testamentaria.
La sua calma riservatezza e la sua indifferenza al bisogno di trovare marito, la rendono fuori posto in una Londra dalle nebbie pittoresche e dai fermenti politici di inizio Novecento.
🍂 L’anima di Lolly brama febbrilmente l’autunno, la campagna dove è cresciuta e le notti sul limitare del bosco, tanto da abbandonare fratello, cognata e nipoti per trasferirsi, da sola, nell’isolata Great Mop, sulle Chiltern Hills.
✨️ La sua ribellione silenziosa agogna un’esistenza propria e appagante. In quei boschi privi di vita, dalla foschia spessa e uniforme, Lolly viene a contatto con la sua vera essenza, risvegliandosi strega.
🕯 Non aspettatevi incantesimi, scope volanti o pozioni, perché in questo romanzo profondo e poetico che profuma di autunno, non ne troverete.
🦉 Leggetelo, invece, se amate gli inverni desolati, i luoghi tetri abitati da uccelli notturni, vagare tra muti sentieri ricoperti di muschio e se, in fondo al cuore vi sentite un po’ streghe/stregoni anche voi!
🖋 Per l’autrice, essere strega è uno stato d’animo, una dinamite pronta a esplodere per rendere giustizia alle donne che non si accontentano di una vita elemosinata dagli altri.
❓️Avete letto questo romanzo? Vi capita mai di avere il desiderio di cambiare vita radicalmente? Avete un’anima autunnale?
