Amore · Narrativa · Temi sociali

🔖TI RICONOSCO DALLE MANI di Benedetta Ercoli

Perché non poter rivelare un sentimento?

Lo sanno bene Bianca e Gheorghe, la cui storia d’amore è minata da distanza, pregiudizi, incomprensioni e crepe nell’anima.

📖 Se tra le pagine di questo romanzo cercate un amore romantico e sdolcinato, non lo troverete: i due giovani protagonisti, lei italiana, lui rumeno, sono perfetti nelle loro imperfezioni, e come una coppia di amanti in fuga, viaggiano tra Liguria e Marche cercandosi, allontanandosi e amandosi con sentimenti silenziosi e contrastanti ma sempre presenti fin dai tempi del liceo.

E se il cuore di Bianca batte di mille insicurezze, le mani di Gheorghe sono solcate dalla fatica, dal duro lavoro e dal desiderio ardente di farsi valere in un mondo che l’ha etichettato senza conoscerlo davvero.

Riuscirà il loro amore a vincere su tutto?

🖋 Benedetta Ercoli, con la sua scrittura autentica, vivida e a tratti cruda, spinge a riflettere e insegna che ci si può sentire protetti anche in una casa dall’odore stantio, che l’amore disinteressato profuma di sudore dolciastro, chewing gum e sigarette e che si è veri per ciò che si è e non per come veniamo giudicati.

“Certe storie non devono iniziare, perché non devono, non possono finire. Non possono permetterselo mai.”

❤️ Ringrazio l’autrice per la copia del libro e la fiducia.

❓️Conoscete questo romanzo? Vi incuriosisce? Cosa pensate degli amori a distanza e del pregiudizio? L’amore vince davvero su tutto?

Lascia un commento