Fiction storica · Gialli/Thriller · Mistero · Narrativa

🔖FIGLIE DELLA NOTTE di Laura Sheperd – Robinson

🔥 Se nelle mani sbagliate un segreto è un’arma, in questo giallo storico ambientato nella Londra georgiana, i segreti sono veri e propri plotoni di esecuzione, terribili, intricati e ben nascosti dietro la maschera della virtù.

📖 Lady Caroline Corsham, testimone dell’omicidio della prostituta Lucy Loveless, indaghera’ sull’accaduto con l’aiuto dell’investitore Peregrin Child, scoprendo una società segreta di gentiluomini, donne scomparse, uomini immorali e inquietanti verità.

🔎 Dai bordelli di Covent Garden alle eleganti case di Mayfair, tra balli in maschera, cortili stretti e maleodoranti, quadri raffiguranti miti classici e anelli antichi dai controversi sigilli, riusciranno Caroline e Child a smascherare l’assassino?

Protagonisti di “Figlie della notte” sono l’artificio, l’occultamento, i sensi di colpa, la sopravvivenza, la vergogna e il continuo essere in bilico tra due vite.

🔪E se l’amore e il denaro sono moventi perfetti per un omicidio, lo sono ancora di più il vizio, l’oblio e la follia umana.

Caroline imparerà sulla sua pelle quanto possano fare male gli inganni degli uomini, che ci sono necessità e non scelte e che una donna deve essere sempre spietata nel difendere se stessa.

❓️Avete letto questo romanzo? Vi incuriosisce? Amate i gialli storici?

Lascia un commento