
✨️ Che dire? Avevo proprio bisogno di tuffarmi tra le pagine di un racconto incantato!🥰
🦊 Se poi quello in cui vive la volpe Saki, protagonista della fiaba, è un Giappone senza tempo, magico e misterioso, in cui spiriti buoni e cattivi vivono fianco a fianco, allora il viaggio diventa ancora più sorprendente.
🪁 La volpe Saki, dotata di poteri magici e in grado di volare, vive un’esistenza felice nel tempio Fushimi Taisha Inari, assieme agli amici Baku e Yamawaro.
😈 Un giorno, però, una strana malattia colpisce gli abitanti del tempio. Il colpevole è un potente demone che semina morte e distruzione.
Per sconfiggerlo, Saki e i suoi amici partiranno per un viaggio avventuroso che li condurrà di tempio in tempio facendogli incontrare creature fatate, spiriti, orchesse e oggetti incantati.
✨️ Grandi e piccini, siete pronti a vivere questa magica avventura?
🌿 L’autrice ha dedicato la sua Saki “a tutti i lettori che permettono ai sogni di avverarsi, ai magici incontri che profumano la vita”. Io dedico questo racconto a tutti voi che in un modo o in un altro amate perdervi nei mondi letterari nascosti tra le pagine dei libri.
❤️ Ringrazio Valentina Gattuso per la copia e la fiducia.
❓️ E voi amate le fiabe che hanno per protagonisti gli animali? Se doveste scrivere un racconto quale animale scegliereste? Io ho un debole per i porcospini🦔!
