Fiabe · Letteratura per ragazzi · Narrativa · Storie di amicizia

🔖PRIMA DEL PICCOLO PRINCIPE di J.E.Demi

✨️Siete pronti a tornare bambini e a riscoprire la meraviglia dell’immaginazione?

📖 Il racconto inizia con una bambina che prova a disegnare le emozioni della sua bambola di porcellana.

❄️ Anni dopo, in una casa solitaria circondata da boschi innevati, la bambina diventata ormai una donna riceve l’inaspettata visita di un bambino misterioso che le chiede di disegnare un cucciolo.

🌹Pagina dopo pagina, i due si confronteranno sulla loro solitudine, trasformando la reciproca curiosità in un affetto che non conosce gabbie e nel racconto di mondi abitati da personaggi bizzarri che insegneranno qualcosa d’importante a ognuno di noi.

🧵 E se “gli adulti si imbrogliano in fili che loro stessi creano e ne restano intrappolati”, i bambini sciolgono le matasse grazie al potere delle storie, in grado di far brillare lucciole in boschi innevati, di esplorare asteroidi saltellando da un pianeta all’altro, di far parlare pettirossi e aprire i nostri cuori.

☕️ Questo libro dolcissimo e delicato (in cui l’autrice “restituisce il mondo ai bambini che siamo stati”) coccola come una tazza di cioccolata calda in una fredda serata invernale.

🌟 E chissà! Magari un piccolo principe busserà anche alla nostra porta…

❤️ Ringrazio infintamente  l’autrice per la copia del libro e  la fiducia.

❓️Conoscevate questo libro? Avete letto “Il piccolo principe”?

❓️E ora una domanda per il bambino che è  in voi! Se viveste su un asteroide solitario e poteste scegliere un solo compagno di avventure, chi o cosa portereste con voi? Io non ho dubbi, sceglierei un cane!

Lascia un commento