Narrativa

🔖IL MANTELLO DELL’INVISIBILITA’ di Fei Ge

🖋” Guarda che nulla è chiaro in questo mondo fin dal principio! È un caos, e allora lascia che caos sia!”

📖 In una Pechino caotica in cui la radio trasmette una quantità esagerata di risate e applausi del tutto artificiali e in cui gli uomini diventano sempre più egoisti e asserviti al dio denaro e alla malavita, la cerchia degli audiofili diventa quasi un mondo utopico segreto composto da uomini invisibili nascosti negli angoli più bui della terra.

Cui, il protagonista del romanzo, è uno di loro e si guadagna da vivere assemblando impianti audio personalizzati.

Bisogna fare una premessa: se cercate eroi, qui non troverete. Cui è un perdente che cerca di sopravvivere al divorzio da una donna che ama ancora, ai problemi economici, al tarlo nostalgico dei ricordi e a una famiglia che sembra non provare affetto per lui.

La sua vita subirà una scossa improvvisa quando un uomo misterioso dallo sguardo algido gli commissionera il miglior impianto Hi -Fi del mondo.

Riuscirà Cui a riscattare la sua esistenza?

“Il mantello dell’invisibilita’” è una proposta editoriale di nicchia molto coraggiosa e lontana anni luce da tutto ciò che siamo abituati a leggere.

Dalla nostalgia dei ricordi si passa a scene quasi surreali e spiazzanti, a un umorismo oscuro che pervade la lettura, alla dura critica della società cinese e alla passione per la musica classica che emerge in mezzo a tanto buio “per raggiungere il nucleo più segreto della terra”.

🎼 Una cosa è sicura: dopo aver letto questo libro andrò subito ad ascoltare la playlist di Cui per godere anch’io di una tale meraviglia!

E visto che mi piacerebbe condividere qualcosa con tutti voi, vi lascio tre piccoli consigli musicali tratti dal romanzo:

🎶 24 PRELUDI di Debussy

🎶 Notturni di Chopin

🎶 SALOME’ di Strauss

❓️Vi incuriosisce questo romanzo? Amate la musica classica? Quali sono i vostri generi preferiti? Suonate qualche strumento o vi piacerebbe imparare? Vi aspetto, curiosa come sempre, nei commenti ⬇️⬇️⬇️

Lascia un commento