
✒️ La felicità era Jock e il suo bastoncino, e la spiaggia e il mare e il cielo, e il tempo che passava, ed era tutto lì, era tutto quanto.
🌼 Vi siete mai chiesti quale sia il senso della vita? Immagino moltissime volte. E se viveste in un mondo in cui contano solo gli individui in grado di procreare, quale sarebbero le vostre priorità?
📖 Per Dorrit, cinquantenne single e senza figli, è scaduto il tempo massimo per la possibilità di riprodursi imposto dallo Stato. Per questo l’attende “L’unità”, una struttura all’avanguardia, dotata di eleganti appartamenti, ristoranti gourmet, splendidi giardini e svariate attività di svago, in cui verrà trasformata in una cavia per test farmacologici e psicologici e la donazione degli organi sacrificandosi per chi, al contrario di lei, si è rivelato utile alla società.
💔 Ma come riuscire a dire addio al passato e agli affetti, a vivere nuove esperienze o perfino a rimanere da soli con i propri pensieri sapendo che potrebbe, improvvisamente, non esserci più un domani?
In un luogo in cui telecamere e microfoni osservano e ascoltano tutto, Dorrit si ritroverà a vivere una nuova esistenza in cui è sempre primavera e in cui i legami tra le persone non hanno più bisogno di maschere o falsità.
Non vi dirò altro della trama perché voglio che vi godiate appieno la lettura di questo romanzo che tocca corde delicate per molti di noi e spinge a riflettere sul futuro attraverso la malinconia, il dolore e i sogni infranti di una donna che fino a poco tempo prima giocava spensierata in riva al mare con il suo amato cane sognando una famiglia tutta sua e il vero amore.
🔥”L’Unità” è un romanzo potente che non posso non consigliarvi sia per la trama avvincente che per il messaggio che nasconde tra le pagine. Non vedo l’ora di confrontarmi e parlarne con voi!
Ringrazio Fazi editore per la copia in anteprima e la fiducia.
Lo trovate da oggi in tutte le librerie.
❓Vi incuriosisce questo nuovo romanzo? Qual è il senso della vita per voi? A cosa non rinuncereste mai?
