
Esattamente un anno fa, in un periodo molto buio della mia vita, mi sono ritrovata tra le mani un libro: “La biblioteca dei giusti consigli” di Sara Nisha Adams.
Fin dalle prime pagine, ho avuto subito la strana sensazione che fosse stato lui a scegliere me e non il contrario.
I protagonisti del romanzo, che portano sulle loro spalle fardelli dolorosi, si avvicinano delicatamente tra loro grazie a una lista di libri ritrovata in fondo a un volume sgualcito. Scoprono così che esiste la persona giusta per ognuno di noi (“Orgoglio e pregiudizio”), che si può guardare il mondo con occhi diversi (“Il buio oltre la siepe”), che la gentilezza paga sempre (“Piccole donne”) e che ogni libro riesce a curare l’anima in un modo tutto speciale.
🩹 Ma i libri guariscono davvero?
Sgranocchialibri è nata così, subito dopo aver chiuso il libro, in una mattina primaverile e piena di sole che per la prima volta, dopo tanto buio, profumava di cose belle e buone.
È riuscita a spazzare via tutte le nuvole? Purtroppo no, ma del resto non si può cambiare l’essenza delle nuvole, che tornano inaspettate e potenti al soffio turbinoso dei venti dell’esistenza. Adesso, però, dopo ogni tempesta del cuore, mi rifugio in questo posticino sicuro dove c’è sempre spazio per un colorato arcobaleno e dove ci siete tutti voi a illuminare le mie giornate!
Chi mi conosce bene, sa che non amo festeggiare i compleanni ma stavolta è diverso! 🥂Brindo e spengo insieme a voi la mia prima candelina!🎂
Grazie per aver condiviso con me consigli di lettura, esperienze, lacrime, emozioni e risate (tante!).
❤️Sono tanto grata di avervi nella mia vita!
💐 Grazie di cuore alle personcine speciali che ormai fanno parte della mia vita e un dolce benvenuto alle nuove, spero possiate sentirvi come a casa!
📚 Grazie alle case editrici e agli autori che hanno riposto in me la loro fiducia. I vostri romanzi avranno per sempre un posto speciale nella mia libreria e nel mio cuore.
GRAZIE, DI TUTTO.✨️Ed ecco che scende la lacrimuccia…

Tantissimi complimenti per questo traguardo! 👏🎉
È incredibile come i libri riescano davvero a farci sentire meglio, il potere delle parole è molto sottovalutato… 💖
"Mi piace""Mi piace"