
📖 Vi siete mai chiesti cosa saremmo senza storie?
In “Sirene”, due racconti e due epoche diverse si intrecciano indissolubilmente tra loro narrando “un mondo di donne incatenate, mari e canti”.
🚢 1801. Una nave-prigione femminile irlandese diretta a Sidney naufraga tragicamente davanti al Nuovo Galles del Sud. Tra le prigioniere ci sono anche Mary ed Eliza, due giovani sorelle gemelle strappate al loro amato padre.
🏚 2019. Lucy, brillante studentessa di giornalismo, si sveglia di soprassalto nel cuore della notte ritrovandosi con le mani strette attorno alla gola del suo ex ragazzo. Turbata e spaventata, cerca rifugio dalla sorella Jess a Comber Bay. A parte le tele pronte per essere esposte, nella vecchia e fatiscente Cliff House non c’è traccia di Jess: l’artista sembra essere sparita nel nulla.
🌚 Cosa accomuna le quattro donne? E perché Mary ed Eliza, vissute e morte secoli prima, iniziano a popolare gli incubi e la mente di Lucy? Ma soprattutto, dov’è Jess?
🌊 In questo romanzo, che custodisce l’immortalità di antichi racconti marini, troverete la storia toccante di due famiglie, la scomparsa di otto uomini, il mistero di scogliere e grotte che incombono sul mare e le esistenze travagliate di quattro donne che per tutta la vita si sono sentite “diverse”.
🧜♀️ “Sirene” narra di resilienza, sorellanza e del potere curativo del mare, che sotto le sue onde scintillanti, cela arcani misteri trasformando corpi e rivelando nature troppo a lungo celate.
✨️ Se vi è piaciuto “Weyward”(l’intreccio lo ricorda moltissimo) e amate perdervi tra i flutti scintillanti di misteriosi racconti marini, allora questo è il libro che fa per voi.
🐚 Tra le sue pagine ritroverete tutta la suggestione di fiabe classiche e antiche leggende, condita da un tocco di mistero e dalla magia potente del mare.
⚠️ Fate attenzione però: questo scrigno di storie, una volta aperto, non può essere più richiuso!🧜♀️✨️🐚🌊
❓️Vi incuriosisce questa novità Fazi? Vi affascina la figura delle Sirene? Avete altre letture a tema “estate” da consigliarmi?
