
✒️ “Non puoi avere tutto quello che vuoi ma puoi volere tutto quello che vuoi.” -Simone de Beauvoir-
📖 Questo romanzo inizia con una donna in carriera, impegnata a muovere gli ingranaggi della vita familiare, a pianificare la sua esistenza e a desiderare soltanto una vita sana e tranquilla.
Questa donna ha tutto ciò che si può volere: una bella casa, le amiche di sempre, un marito che è la sua forza equilibrante e un figlio (non binario) riuscito a sopravvivere miracolosamente al parto.
A 45 anni, però, arriva la crisi e la donna sente all’improvviso di aver raggiunto il culmine massimo della vita e di stare precipitando pericolosamente verso la fine.
E se partisse in auto, da sola, per un coast to coast avventuroso fino a New York?
E se questo viaggio, invece, iniziasse e si concludesse a poco meno di mezz’ora da casa, con lei nascosta in un motel per non deludere chi ama o sentirsi sconfitta?
Ci sono modi infiniti per esplorare nuovi orizzonti e la donna, nella stanza squallida di un motel (riarredata seguendo il proprio gusto), riscopre se stessa: nuovi desideri sessuali , un corpo che cambia per l’avvicinarsi della premenopausa, la musica, il ballo, il cibo, la creatività e, soprattutto, le sue vere priorità.
Questo libro è un inno alle donne, alla libertà e al cambiamento ed è dedicato a tutte le anime erranti e a chi (come me) a volte è troppo fifon* per far decollare la propria vita.
“A QUATTRO ZAMPE” ci ricorda che non è mai sbagliato essere come “un caleidoscopio i cui vetri scintillanti mutano a ogni rotazione” e che si può essere se stessi in migliaia di modi.
❓️E voi siete d’accordo? Cosa desiderate davvero? Se poteste incidere delle immagini/simboli sullo stemma immaginario che rappresentino la vostra vita quali scegliereste? Curiosa come sempre, vi leggo nei commenti⬇️⬇️⬇️
Io inciderei una casetta, i miei immancabili libri e un albero! 🏠📚🌳
Ringrazio Feltrinelli Editore per la copia.
