
🔥Quanto può essere potente il desiderio di sopravvivere? E fin dove ci si può spingere?
📖 Lione, 1941. Mentre la guerra imperversa furiosamente, Gervais e Bernard, due prigionieri evasi dallo Stalag tedesco, riescono a varcare la frontiera francese.
Arrivati alla stazione, però, Bernard perde la vita in un incidente e Gervais, per paura di essere arrestato, ruba l’identità dell’amico per farsi accogliere da Hélène, la madrina di guerra con cui Bernard aveva una relazione epistolare.
Il piano funziona e la donna, che abita in un grande e silenzioso appartamento assieme alla sorellastra Agnès, gli dà subito rifugio.
Dopo anni di prigionia, Gervais si sente finalmente al sicuro e, affezionatosi alle due donne, intrattiene con entrambe una relazione amorosa.
Ma se Hélène è imperscrutabile nella sua innocenza, Agnès, dalla sensualità dolente e con il dono di vedere l’aldilà, riempie le pareti della casa di segreti e oscure presenze.
Quanto può durare il terribile gioco dell’amore sotto mentite spoglie? E quanto può essere morbosa una gelosia malata?
La situazione precipiterà quando a bussare alla porta delle donne sarà la sorella del vero Bernard…
🕯In questo romanzo claustrofobico, popolato da vinti, derelitti e personaggi oscuri, fanno da padrone cuori avvelenati, sentimenti morbosi e lo sforzo estenuante di vivere più vite contemporaneamente.
🌚 Nei giorni tetri e lugubri di una guerra dolorosa in cui risuonano le grida e gli spari dei rastrellamenti, un uomo e tre donne si ritroveranno prigionieri di una terribile bugia…
🖤Io ho amato tantissimo questo romanzo dalle tinte fosche!
👉Per saperne di più, trovate la recensione completa su http://www.thrillerlife.it
❓️Conoscete questa novità Adelphi e gli autori? Vi ho incuriosito? Si può perdonare una bugia? Vi aspetto, curiosa come sempre, nei commenti ⬇️⬇️⬇️
