
🏔 Chi è stato almeno una volta in montagna sa quanto possa essere confortante quel silenzio assoluto interrotto solo dal rumore del vento e dal fruscio delle foglie sotto i piedi.
🌲Chi si è addentrato in questi sentieri che profumano di rocce umide e terra bagnata sa quanto sia facile liberare il cuore da tutti i tormenti e respirare a pieni polmoni.
❄️E che dire della libertà di affondare gli stivali nella neve e ammirare la luce abbacinante di un mondo diventato magicamente bianco?
👉 Ecco la trama di questo romanzo che profuma di polenta, fieno e cuore:
📖 Beatrice lascia Torino per ricominciare: via da tutto e da tutti per trovare il proprio posto nel mondo.
La vita di Beatrice riparte da zero nel rifugio del Barba, uomo burbero dal passato misterioso e dalla tenerezza spigolosa.
Il lavoro al rifugio è duro e sfiancante ma ha anche una sorta di potere magico: unire le persone tessendo legami inaspettati.
Beatrice impara a riconoscere gli alberi, i sentieri che portano a valle ma anche quel senso incondizionato di ineluttabilità e l’impossibilità di lottare contro una natura matrigna.
In un mondo a parte in cui vigono regole proprie, Beatrice si sente scissa tra due esistenze parallele.
Riuscirà a non sentirsi più una “strangera” e a trovare la sua vera “casa”?
Siete pronti ad ammirare un anfiteatro di cime, a gustare una grappa al larice, a perdervi tra i boschi e a conoscere davvero “la montagna di chi va e viene e la montagna di chi resta”?
Se volete saperne di più trovate la recensione completa su http://www.thrillerlife.it.
❓️Voi amate la montagna? Vi aspetto nei commenti⬇️⬇️⬇️
