
✒️Eppure sei qui. Su una montagna, a inseguire una favola.
In un mondo devastato dalla guerra e dai cambiamenti climatici, in cui dilagano ingiustizia e rabbia, il dolore di una donna solitaria, che vive sulle montagne per dimenticare, si scontra con l’ambizione di una giovane soldatessa dal passato oscuro, alla ricerca dell’airone della pioggia, una creatura leggendaria dalle piume d’acqua, in grado di portare la pace o la distruzione.
Tra le pagine di questo romanzo, intriso di bile, malinconia, sangue e pus, assistiamo quasi impotenti alla “silenziosa carneficina del mondo”, cercando di far pace con il fantasma dei nostri errori e la consapevolezza di quanto gli uomini abbiano giocato crudelmente con la natura e i propri simili.
In un paesaggio spettrale in cui la presenza dell’uomo è stata quasi spazzata via e la natura silente e sfruttata cerca di riappropriarsi di ciò che le è stato tolto, Arnott dà vita a un mito, un uccello misterioso dai poteri soprannaturali, che spinge il lettore a porsi delle domande sul mondo di oggi e la direzione che sta prendendo.
“L’airone della pioggia” è una fiaba spirituale e contemporanea che nasce dal dolore e dal bisogno universale di coltivare la speranza, e che cerca la catarsi dell’umanità sull’orlo di un abisso.
Ma è davvero troppo tardi per rendere il mondo un posto migliore?
Nonostante le terribili notizie che ogni giorno ci spezzano il cuore, voglio credere di no!
Ringrazio di cuore Sara e Nn editore per questo romanzo che invita a un cambiamento doveroso e necessario, affinché la pace non sia più solo una favola.
❓️Vi incuriosisce questa nuova uscita NN? Vi stanno a cuore i libri che trattano la tematica dei cambiamenti climatici e della brutta piega che sta prendendo l’umanità? Avete consigli di lettura a tema da consigliarmi?
