
🖋“Sto facendo la scelta giusta?”
Quattro protagonisti, una data in comune per rinascere e un’amicizia che fiorisce da un dolore condiviso, seppur intimo e personale.
Veronica, Anna, Soraya e Alberto sono finalmente pronti a riscattarsi da un passato doloroso, costellato da lutti, traumi e mancate catarsi, per scrivere un nuovo capitolo delle loro vite.
E se un omicidio cambiasse tutto? E se le relazioni tossiche del passato si ripresentassero per prendere il sopravvento?
Oltre alla trama intrigante, quello che più mi è piaciuto di questo romanzo è l’ambientazione: lussuose ville liberty, cariche di storia, che nascondono oscuri segreti.
La scrittura è scorrevole e immersiva, grazie a una suspense vibrante e ben calibrata.
Le esistenze spezzate dei protagonisti sono il vero fulcro della narrazione, ma a causa della brevità del romanzo non riescono a “decantare” come dovrebbero. Le informazioni date al lettore sono troppe e restano parecchi interrogativi. Sicuramente qualche decina di pagine in più avrebbe dato più respiro alle vicende dei personaggi, scavato più a fondo nei loro traumi e reso più “forte” qualche dinamica nel finale.
Detto questo, il talento c’è e si sente e sono sicura che l’autrice ci riserverà tante piacevoli sorprese letterarie!
Ringrazio Veronica per la copia e la fiducia.
❓️Avete letto questo romanzo? Vi incuriosisce? Quando leggete un giallo cercate di scoprire a tutti i costi il colpevole prima del finale o vi lasciate trasportare dalla storia senza arrovellarvi eccessivamente?
