Narrativa · Temi sociali

🔖LE SORELLE DELLA NOTTE di Antonella Forte

🖋Gridate, donne, gridate forte! Che siate vive, che siate morte. E se le grida non sentiranno, verrà il giorno in cui rimbomberanno.

📖 Triora, anno del Signore 1588.

Un pericoloso fanatismo religioso incombe sulla città, diventata improvvisamente oscura e minacciosa.

🔥 Le vittime del potere cieco e bigotto sono donne innocenti, tacciate di stregoneria, che vengono torturate, condannate a morte e bruciate sul rogo.

La loro unica colpa? Quella di essere donne.

🍃Le Sorelle (guaritrici, levatrici e sapienti), unite da un patto antico di solidarietà e fiducia,  resistono coraggiosamente alla crudeltà degli uomini, lottando fino all’ultimo respiro.

Queste combattenti, prima tra tutte Franchetta Borrelli, sono le resilienti protagoniste di un romanzo corale che vi arriverà dritto al cuore.

In un mondo tanto spaventoso, i boschi, il vento, il sole e i fremiti delle piante diventano il simbolo del miracolo della vita e di una natura madre che cura, protegge e trasforma le cicatrici in fiori.

❤️ Tra le pagine respirerete dolore, fermezza, coraggio e un messaggio di amore e di eternità che tutti, uomini e donne, dovrebbero leggere affinché “un giorno essere donna non sia più un peccato”.

Ringrazio Piemme per la copia e l’autrice per averci donato questo romanzo potente e delicato che tocca le corde più profonde dell’anima.

❓️Vi incuriosisce questo titolo? Avete a cuore la tematica trattata? Mi consigliate un romanzo/saggio a tema “Streghe”?

Lascia un commento