
🔖TUTTO QUESTO FUOCO di A. Caso
Nelle terre desolate dello Yorkshire, in un Ottocento borghese e classista, il fuoco della scrittura arde nei cuori delle sorelle Brontë.
Charlotte, Emily e Anne si consumano nel desiderio di inseguire i loro sogni, lottando silenziosamente contro i limiti imposti dalla società del tempo.
Libere, colte ed eccentriche, daranno voce alla loro immaginazione, riuscendo a trasformare il dolore in bellezza e la morte in coraggio.
Leggetelo per conoscere più a fondo la vita di queste tre scrittrici appassionate e resilienti che ci hanno lasciato opere immortali.
🔖ASPETTAMI AL CAFFÈ NAPOLI di C. Gily
Nei suggestivi e affollati vicoli di Napoli, intrisi dell’aroma intenso del caffè, prende vita una storia che abbraccia, consola e commuove.
Tra incontri, ricordi e addii, Lidia, tornata nella città natale per il matrimonio della cugina, si ritroverà a fare i conti con quello che si è lasciata alle spalle, imparando sulla propria pelle che nessuno si salva da solo e che anche il dolore più grande si può trasformare in qualcosa di buono.
Con una scrittura delicata e profonda, e un pizzico di mistero, questa storia vi scalderà il cuore.
Leggetelo se credete nelle seconde opportunità e se amate tutte le sfumature dell’esistenza.
🔖LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI di Durrell
Un viaggio incantato, un inno alla meraviglia e una voglia matta di fuggire su quell’isola greca che profuma di sole, libertà e mare.
Quello di Durrell è un racconto intriso di nostalgia e tenerezza per l’infanzia perduta.
Le pagine sono popolate da una buffa famiglia, da personaggi eccentrici, animali stravaganti e scoperte incredibili.
In questa irresistibile vita fuori dagli schemi si può sorridere, sognare e guardare il mondo con occhi diversi.
Leggetelo se volete vivere la meraviglia delle piccole scoperte, ammirare la bellezza selvaggia della natura e far sorridere il cuore.
A me mancano già da morire tutti i protagonisti!
