
Meglio vivere un’intera esistenza tenendo la passione a distanza per non soffrire o amare senze mezze misure nonostante tutto?
😊 Zia Jane non avrebbe dubbi! E voi?
📖 Ma veniamo alla trama di questo romanzo dalla copertina deliziosa…
❄️ Alla vigilia di Natale, in uno Hampshire ammantato di neve e brulicante di entusiasmo per il 250^ anniversario dalla nascita di Jane Austen, i destini di Amelia, quarantasettenne giornalista in crisi, ed Emma, booktoker diciottenne in viaggio con il padre, si incrociano… e si scontrano.
Una prenotazione sbagliata, un cottage fin troppo affollato, una torta di compleanno mangiata per errore e la neve fitta che impedisce ogni comunicazione faranno il resto.
Se per Amelia, Jane Austen è una scrittrice ormai obsoleta, “tutta amore, lacrime e svenevolezze romantiche”, per Emma, al contrario, è un’eroina capace di raccontare le donne in un mondo di uomini e di creare mondi familiari in cui riconoscersi.
In questo viaggio straordinario (e pieno di imprevisti) nei luoghi del cuore della scrittrice, Amelia ed Emma scopriranno di non essere poi così diverse e che la magia immortale di Jane Austen sa scalfire perfino i cuori più duri.
E si sa, “l’amore è l’amore, in ogni epoca”.
❓️Curios* di leggere questo romanzo? Cosa vi rende davvero sentimentali?
Io mi sciolgo per un bel tramonto o la pace di un tranquillo sentiero di montagna, per un dono inaspettato o le coccole dei miei gattini. I gesti d’amore, di qualsiasi tipo, hanno sempre avuto il potere di incantare il mio cuore.
🐊 Se vi va di chiacchierare, vi aspetto nei commenti ⬇️⬇️⬇️
❤️Ringrazio infinitamente Mattia e Feltrinelli editore per la copia e la fiducia.
