
Magia, rituali occulti, spiriti e incubi sono i protagonisti di questo intrigante urban fantasy nato dalla penna di Robin Gale.
Nel cuore della notte, Miranda e Patrick Walpole, proprietari della libreria esoterica “Shady Willow”, vengono barbaramente uccisi da un’entità malvagia e assetata di vendetta evocata durante una seduta spiritica, frutto di antichi rituali di magia nera.
Tra inseguimenti, vicoli malfamati, pratiche magiche e demoni che girano indisturbati per la città mietendo vittime, riusciranno il sensitivo Charles Volkov e la mediatrice dei morti Elinor Beckett a sconfiggere l’antico male che affonda le radici nel lontano e ancestrale Mar dei Caraibi?
Perché il detective Rupert Ketch, a cui e’ stato affidato il caso dell’omicidio dei Walpole, sembra ossessionato da Elinor e dal suo passato?
In una sorta di romanzo nel romanzo in cui i protagonisti sono portatori di storie sinistre e cicatrici, conosceremo pian piano la vera essenza di Elinor Beckett, unica sopravvissuta all’ inspiegabile massacro di Marren’s Eve, scoprendo il mistero che si cela dietro le visioni e gli incubi della “strega che visse due volte nella stessa era”.
Con un ritmo incalzante, una scrittura coinvolgente e un climax carico di tensione, Robin Gale ci fa viaggiare in un mondo senza legge popolato da occultisti, uomini senza scrupoli, demoni assetati di vendetta e creature singolari e spietate.
Con “L’occhio della Moira” vi immergerete in rituali antichi, leggende dimenticate e in un mondo cupo da cui sarà difficile riemergere.
❓️Avete letto il romanzo? Amate il genere urban fantasy?
