
🖤Quanto possono essere oscuri i legami affettivi?
📖 Due sorelle, una promessa di sangue e un legame simbiotico sono i protagonisti di questo romanzo.
✒️ “Sorelle” è la storia di Luglio e Settembre, due adolescenti intrappolate in un’infanzia eterna, intelligenti, ingenue ma anche inclini a grandi efferatezze. “Sorelle” è anche la storia di una madre che ospita nel proprio corpo inquietudine, depressione e uno sfinimento emotivo che soffoca le sue giornate.
Tutto cambia quando un giorno, nei campi da tennis della scuola, accade qualcosa di terribile che le obbliga a lasciare Oxford per trasferirsi in un cottage di famiglia semiabbandonato nello Yorkshire…
🌚 Con un’avvincente e inquietante atmosfera gotica, Daisy Johnson ci fa viaggiare nel dolore, nella colpa, nella dipendenza psicologica e nelle complesse dinamiche dell’isolamento e dei legami di sangue.
Leggere il suo romanzo è come proiettarsi nello scantinato buio e silenzioso di una casa con tante stanze, è immergersi in un lutto tanto grande da non poter essere tagliuzzato in parti più piccole, è masticare e ingurgitare un’anima all’interno di un altro corpo.
Se amate Shirley Jackson, Stephen King e Ian McEwan adorerete questo romanzo.
❓️Avete letto “Sorelle”? Amate i libri inquietanti che parlano di legami affettivi malati? Come avrete notato non vi ho svelato molto della trama per farvi godere appieno di ogni singola pagina del romanzo! 😉
