Inquietante · Mistero · Narrativa

🔖IL TESTAMENT0 DI MAGDALEN BLAIR di Aleister Crowley

“È un abisso cieco”, gli dissi, “e lì vi sta appeso un avvoltoio più vasto dell’intero cosmo”.

La protagonista di questo racconto, scritto nel 1913 da Aleister Crowley ( occultista e figura controversa del secolo scorso), è una giovane donna inglese che, durante il suo percorso per divenire una promettente scienziata, scopre di possedere la facoltà di saper leggere i pensieri altrui. Presto, però, questo dono si trasformerà in terrore e dannazione, quando forze oscure ed ignote prenderanno possesso di coloro che le stanno accanto portandola sull’orlo del baratro.

Descriverei questo racconto in una sola parola: A-N-G-O-S-C-I-A-N-T-E.

Demoni, malattie, odio e Pestilenza danno vita a un terrore sempre più soffocante in cui la religione è solo un narcotico e una truffa.

Pagina dopo pagina, si diventa insensibili perfino al ribrezzo e ci si sente come rinchiusi in una stanza buia, alla ricerca di una ventata fresca che, ahimè, non arriverà.

Ammetto di non aver letto nulla di simile fino ad ora! In un piccolo libricino sono condensati temi come l’aldilà, la follia, la religione, la scienza e l’inconoscibile, tutti abilmente narrati sotto forma di racconto cupo e inquietante che riesce a trasmettere tutto il buio del logorio della mente umana.

È il mio genere? Assolutamente no!

Mi ha incuriosita? Assolutamente sì!

Perfetto per la spooky season! Buona lettura 🖤🖤🖤

Lascia un commento