Gotico · Halloween · Inquietante · Mistero · Racconti

🔖LA VAMPIRA di E.T.A. Hoffmann

Scrittore, musicista e disegnatore tedesco, E.T.A. Hoffmann ha incarnato il vero spirito romantico tedesco, ispirando autori come Poe e Dostoevskij. Nelle sue opere, è nei sogni e nella magia che va ricercata la vera realtà.

Nel racconto “La vampira”, sogni, realtà e credenze si uniscono in un unico piano narrativo, trasportando il lettore all’interno di un mondo cupo e inquietante. La giovane e bella Aurelia, figlia di una vecchia e ripugnante baronessa, conquista il cuore del conte Ippolito. Dopo la morte improvvisa dell’anziana madre, i due convolano a nozze, ma ben presto Aurora perde l’appetito e sfiorisce. I suoi comportamenti inquietanti e l’attrazione morbosa per i cimiteri saranno il primo passo di una serie di inspiegabili e delittuosi eventi.

Nel secondo racconto, lo stravagante consigliere Krespel, giurista abile e colto, nasconde un terribile segreto… Quale mistero si cela dietro i violini che campeggiano nel salotto del valente consigliere? Perché la celestiale voce di Antonia non può essere ascoltata?

Vi ho incuriosito? Se sì, benvenuto nel mondo cupo di E.T.A. Hoffmann! Forze invisibili, tenebrose fantasticherie e una tetra oppressione saranno le vostre compagne di lettura! 🧛‍♀️☠️🎻🎃

❓️Avete letto questi racconti? Amate la letteratura vampiresca? Avete qualche libro a tema particolare da consigliarmi? Vi leggo, curiosissima, nei commenti ⬇️⬇️⬇️

2 pensieri riguardo “🔖LA VAMPIRA di E.T.A. Hoffmann

Lascia un commento