
🕸È un romanzo di sensazioni, una ragnatela intessuta di incubi e notti destinati a durare per sempre.
📖 Fin dalla prima pagina si respira il disagio di Nicolas che, a differenza degli altri bambini, viene accompagnato allo chalet della gita scolastica dall’ingombrante padre.
⛷️ A causa della scarsa integrazione sociale, per il pauroso Nicolas, la settimana bianca con i compagni di scuola diventerà una prova terribile.
🌚 La febbre, il presunto sonnambulismo, le prime pulsioni sessuali e il sentirsi continuamente fuoriposto faranno sì che le notti di Nicolas siano popolate da incubi terribili in cui l’inquietudine si annida ovunque.
Pagina dopo pagina, in un’attesa quasi febbrile, il lettore si chiederà dove sfocerà quest’orrore, vedendo mostri ovunque e dubitando di chiunque!
➡️ Chi è la vittima? Chi il carnefice?
❄️ La scomparsa misteriosa di un bambino, il mancato ritorno del padre di Nicolas, la neve che copre tutto e gli incubi terribili, rendono questo romanzo “un blocco compatto di tenebre perenni” che vi immergerà in un mondo rarefatto popolato da mostri insospettabili, in cui nulla è come appare.
❓️Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Siete curiosi? Amate la scrittura di Carrère?

Letto tanti anni fa, quando Carrère non era ancora famoso. Un autore di cui ho letto praticamente tutto e che mi piace moltissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sto iniziando “L’avversario”. Qual è il tuo preferito?
"Mi piace""Mi piace"
Non saprei dirlo, ma uno che mi è piaciuto particolarmente è Vite che non sono la mia. L’avversario secondo me è uno dei suoi libri più belli
"Mi piace""Mi piace"