
🖋“Come fa la vita a ribaltarsi di colpo? A precipitare, a svanire, a ridursi a niente? E se quello era il piano che la vita aveva in serbo, lui aveva collaborato senza saperlo?
📖 Dopo un terribile incidente d’auto, costato la vita alla moglie, Oghi si sveglia dal coma, paralizzato, sfigurato e privo della parola.
Nonostante tutto, quel corpo brama ancora di vivere, rivelando una viscerale forza di volontà.
A occuparsi di Oghi convalescente è la suocera, rimasta sola al mondo, proprio come lui. La sua figura, però, si rivelerà presto controversa, incombente e oscura.
❓️Chi è la vittima? Chi il carnefice?
Come nella cartografia tanto amata da Oghi, ogni mappa del mondo (così come l’esistenza) resta ambigua e arbitraria, rivelando solo traiettorie evanescenti e mai spazi concreti. Allo stesso modo, “The Hole” è il romanzo del non detto, del taciuto e della “voragine” esistenziale che tutti noi ci portiamo dentro. Oghi, la moglie e la suocera provano a convivere con essa, colmando quel vuoto con il desiderio di felicità, di successo e di famiglia, cercando di placare seppure in modi diversi questa fame di vita (e vendetta) che li attanaglia.
Tra bugie, ricordi, segreti e isterismi, Oghi lotterà con tutte le sue forze per recuperare il controllo della sua esistenza. Ci riuscirà?
🕳”The Hole” è un thriller psicologico, dal ritmo lento e angosciante, che scandaglia la mente umana facendo respirare ansia, solitudine , claustrofobia e buio. Ricco di spunti di riflessione anche l’enigmatico finale.
❓️L’avete letto? Amate i thriller psicologici? E voi, di cosa avete paura?
Vi aspetto, curiosa come sempre, nei commenti⬇️⬇️⬇️
