
Fa’ la nanna, che vien la Borda, è dietro l’uscio che ti ascolta… Che ti ascolta e ti vuol ascoltare, e se arriva ti vuol mangiare… Ninna nanna, vien la Borda e lega i bimbi con la corda. […] Con una corda e una cordazza, prende i bimbi e poi li ammazza.
Chi non ha mai avuto paura delle streghe cattive delle fiabe?
A Montecuccoli, paesino-fortezza di poche anime, immerso nei boschi e frastagliato da sentieri scoscesi, due uomini sono stati brutalmente assassinati in un casale abbandonato durante quella che chiamano “l’estate dei morti”.
Vent’anni prima, nello stesso periodo dell’anno, la giovane Sibilla era annegata misteriosamente nel pozzone di uno stagno mentre era in compagnia dell’amica Luce che, sconvolta dall’accaduto, si è sempre professata innocente.
Ma è stato solo un tragico incidente o c’è qualcosa là fuori nel bosco, pronto a uccidere ancora?
Toccherà al commissario Serra e all’agente Tonelli far luce sull’assassinio, cercando di sconfiggere i mostri che si nascondono nel bosco e nelle loro anime.
In questo thriller cupo e misterioso, che profuma di terra bagnata, muffa, morte e “lezzo dolce del sangue”, tutto è governato dal silenzio assoluto e quasi solido dei boschi dell’Appennino e avvolto da una nebbia crudele che scende su alberi, cuori e menti.
Ma cos’è a far più paura?
I demoni della mente, le arcane bambole impiccate ai rami di un albero, terribili segreti del passato, o la Borda delle leggende, creatura malvagia che abita nelle acque stagnanti e va in giro scalza uccidendo uomini, donne e bambini?
Siete pronti a entrare “in un angolo di mondo in cui morti e vivi si confondono” e i luoghi sanno parlare solo a chi li sa ascoltare?
Ci si può davvero liberare dai demoni?
Se volete saperne di più, trovate la recensione completa su https://thrillerlife.it
❓️Vi ho incuriosito? Quale genere amate leggere in estate? Io amo molto “rilassarmi” con un bel thriller. Me ne consigliate qualcuno?
