
✨️Cosa c’è di più rassicurante di un ordinato quartiere residenziale pieno di deliziose villette a schiera?
😅 Lo scoprirete leggendo…
Una coppia corona il sogno borghese di andare a vivere in una casa di proprietà in cui dimenticare angustie e tormenti e godersi la meritata calma lontano dal caos parigino.
Ma, si sa, anche i più bei sogni possono diventare incubi.
Un gatto invadente, vicini di casa “sbagliati”, una siepe tagliata male o un barbecue fuori orario potrebbero essere l’inizio della fine.
In “Proprietà privata”, Julia Deck, con una scrittura asciutta e tagliente, esplora le nevrosi dei microcosmi suburbani, evidenziando il lato oscuro delle ossessioni domestiche e l’oppressione del vivere comune.
Tra inferni recintati, guerre silenziose, animali e dirimpettai da sacrificare per il quieto vivere e segreti da occultare dietro pesanti tendine, il confine tra normalità e paranoia si assottiglia sempre di più, pagina dopo pagina.
In questa brillante commedia nera, che sfuma nel thriller “residenziale”, non mancheranno tensione, ironia e “aguzzini” pronti a spiare, giudicare e commettere crimini.
👉 Leggetelo se odiate essere stuzzicati dai vostri vicini di casa(😅) e se vi affascinano le critiche sociali taglienti con un tocco di ironia. Non ve ne pentirete.
Un grande ❤️ va a quelle personcine speciali di Prehistorica editore che ho avuto il piacere di incontrare a “Una marina di libri” a Palermo. Se tutti gli editori fossero appassionati ed entusiasti come loro, si leggerebbe molto di più, ne sono certa.
😊 Grazie per le chiacchiere insieme e spero di rivedervi presto.
❓️Vi ho incuriosito? Conoscete questa CE? E ora una domanda scomoda: voi, che vicini di casa siete? 🤭🤭🤭 Impiccioni o riservati? Vi aspetto, curiosissima come sempre, nei commenti ⬇️⬇️⬇️

Vicina riservata, non so mai niente di quel che succede intorno, me lo devono raccontare 😂
Mentre mi piace trovare queste critiche sociali nei romanzi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂 Ci sta!
"Mi piace"Piace a 1 persona